Nella nostra esperienza pluridecennale, abbiamo avuto a che fare con le più disparate esigenze dei nostri clienti, cercando di volta in volta di trovare assieme a loro la soluzione migliore in assoluto per il loro prato sempre verde. spesso ci siamo trovati a dover rispondere alla domanda: “Animali domestici e prato sintetico, una coppia che scoppia ?”

Infatti una delle situazioni più frequenti e comuni è quella della presenza di animali domestici.

Le teorie si sprecano, da chi crede che l’animale soffra per il fatto che il prato è sintetico, a chi è troppo preoccupato che il prato possa venire rovinato a causa dei bisogni o dal fatto che scorrazza libero.

Ebbene, puntualmente ci siamo trovati a smentire queste dicerie, perché proprio di questo si tratta.

Oramai abbiamo installato decine su decine di prati che vedevano come inquilino principale proprio un animale domestico. Il risultato? Soddisfazione per tutti.

Gli animali domestici si trovano estremamente a proprio agio in un giardino con prato sintetico. Spessissimo ci capitava di trovare l’animale a scorrazzare ancor prima che concludessimo il lavoro.

lo trovano un luogo molto piacevole per correre e rotolarsi.

 cane piccolo su prato sintetico

D’altro canto la preoccupazione allora insorgeva nei proprietari, che vedendoli così attivi, iniziavano a preoccuparsi che potessero rovinare il prato. 

Ovviamente tale problema non sussiste.

Il prato sintetico è una sorta di tappeto, dove il filato dei ciuffi d’erba è cucito ad una base composita che lo rende molto resistente.

A tal proposito faccio una precisazione. Non tutti i prati sintetici sono di medesima fattura, molti articoli di bassa fascia e di basso prezzo sono di pessima qualità. Questo li porta a soffrire pesantemente quando soggetti ai cambiamenti di temperatura e/o all’usura.

Ovviamente noi della SG Prati Sintetici, non trattiamo questo tipo di materiali, ma è una precisazione che volevo fare per far comprendere che, quando un articolo è molto al di sotto della fascia di prezzo ordinaria, c’è un motivo, e spesso questo lo si scopre a proprie spese.

Detto ciò possiamo tranquillizzarvi nel ribadire che il prato sintetico da noi installato, non soffre affatto per le scorrazzate e capriole varie da parte degli animali domestici.

Per quanto riguarda un aspetto più pratico e concreto, la pulizia, anche se può sembrare strano di primo acchito, in realtà è migliore con un prato sintetico che non con il prato normale.

Su un prato sintetico i bisogni sono facilmente individuabili, quindi la raccolta e l’igienizzazione è istantanea, cosa che invece può risultare più difficile con un prato vero.

Un ulteriore aspetto positivo sempre sotto questo aspetto è che i bisogni degli animali non rovineranno più il prato ingiallendolo o seccandolo.

lo stesso vale per il sentiero lasciato dal passaggio frequente in una determinata zona. 

Insomma per concludere, Animali domestici e  prato sintetico, una coppia che scoppia ? 

Beh… ovviamente NO!, anzi è amore a prima vista!

cane marrone di taglia grande su prato sintetico

Un saluto da

SG Prati sintetici 

Questo sito utilizza cookies per la rilevazione delle statistiche ed alcune altre funzioni di personalizzazione, secondo le modalità descritte nella nostra informativa cookies.