Quale prato scegliere?

SG prati sintetici offre svariate tipologie di prati sintetici. Il prato sempre verde è un desiderio di molti. Sia che si vogliano abbellire le proprie aree esterne, bordi piscina o semplicemente avere cura del proprio giardino, l’erba sintetica è la scelta giusta.

La SG Prati Sintetici, esperta nella posa professionale del sintetico da più di 10 anni, ha realizzato innumerevoli installazioni, dal più classico giardino, alle terrazze e balconi, a più eccentriche pose per interno, realizzando il giardino (e non solo) da sogno di molti affezionati clienti.

Avvalendosi di svariati fornitori, selezionando e offerendo i migliori prodotti presenti in commercio, tutti certificati al 100%, si è sempre tenuta al passo coi tempi, aggiornando i propri cataloghi e offerendo sempre l’ultima generazione di erba sintetica creata sino al miglior prato sintetico del 2021.

Avendo maturato esperienza nel campo, ci sentiamo di poter dare qualche informazione utile, ai nostri futuri clienti, fornendo alcuni pro e contro del così detto “Prato Finto”.

Giardino con prato erba sintetica Oristano Putzu Idu

Per capire meglio

I Prati Sintetici oltre che per costo al mq, per il colore e spessore del filato, si differenziano anche, e principalmente, per altezza del filato.

Anche se sono disponibili moltissimi tipi diversi di altezze, per praticità divideremo in 3 categorie generali queste ultime, per permetterci di capire quale tipo di prato si adatta maggiormente alle tue esigenze.

 

Prato erba sintetica installazione bordo piscina
prato in erba sintetica su un pendio con rocce e vegetazione

da 50 a 60 mm

Il massimo in fatto di realismo.

prato in erba sintetica su un pendio con rocce e vegetazione

da 40 a 45 mm

La scelta più versatile per ogni uso.

prato in erba sintetica su un pendio con rocce e vegetazione

da 30 a 35 mm

Il top per praticità e manutenzione.

prato in erba sintetica su un pendio con rocce e vegetazione

Dai 50 ai 60 mm

Questo tipo di prato è il più alto in quanto altezza del filato.

Se come resa estetica è sicuramente quello di maggiore impatto, la scelta di quesa tipologia deve essere valutata con particolare riguardo al luogo di istallazione.

Se infatti come dicevamo è sicuramente prestante in quanto a vicinanza ad un “prato verde” (il manto erboso vero per intenderci), è però soggetto ad un abbassamento del filato in zone ad alto calpestio.

""

Consigli di utilizzo

  • istallare questa tipologia in zone che non subiranno nel tempo un alto calpestio.
  • Ideale per aiuole o aree che devono svolgere una funzione principalmente estetica.
  • Prato sintetico come vero, che non ha bisogno di cure, manutenzione, acqua, ma ha massima armonia con fiori, piante e alberi, facendo al contempo risparmiare tempo e denaro.
prato in erba sintetica 40 mm installato a Monti

Dai 40 ai 45 mm

Come è lecito aspettarsi, i prati di questa altezza rappresentano il miglior compromesso tra praticità ed estetica, pertanto risultano essere la scelta numero uno della maggior parte dei nostri clienti.

Se infatti da un lato abbiamo il filato che da l’idea del prato appena rasato e curato, allo stesso tempo, non impone limitazioni in quanto a calpestio. Con questa altezza possiamo tranquillamente trafficare senza creare un abbassamento permanente del filato.

 

""

Consigli di utilizzo

  • Il tipo di prato adatto per chi vuole avere un occhio di riguardo verso l’estetica, senza però rinunciare alla praticità di un prato sintetico, abbattendo costi, eliminando lo spreco d’acqua e quindi risparmiare.
  • Essendo un prodotto intermedio, può essere la scelta ideale in pressoché tutte le circostanze.
prato installato in un'hotel in riva al mare in Costa Smeralda

Dai 30 ai 35 mm

In questa categoria rientrano quei prati che hanno particolare riguardo alla praticità. Senza rinunciare alla qualità estetica, questi prati sono estremamente pratici dal punto di vista della manutenzione. Il filato più basso permette una pulizia molto veloce. Il calpestio non influisce minimamente sulla resa.

 

""

Consigli di utilizzo

Un tipo di prato adatto in particolar modo a chi ha animali domestici. l’ideale prato sintetico per cani, gatti ed altri animali da compagnia o per chi vuole realizzare un’istallazione in aree fortemente trafficate.

Siamo sempre disponibili per un preventivo gratuito a casa tua, così da poter valutare l’offerta migliore per te e fornirti il prezzo finale, prendendo in considerazione tutti gli aspetti delle tue esigenze: dalla preparazione del fondo, alla metratura necessaria, alle tue opinioni e preferenze. Tutto questo per offrirti la miglior erba sintetica effetto reale che tu abbia mai desiderato.

SG Prati Sintetici: la nostra soddisfazione più grande è la felicità del cliente.

Richiedi un preventivo gratuito

Realizzare un prato in Erba Sintetica è più semplice ed economico di quanto pensi.

Questo sito utilizza cookies per la rilevazione delle statistiche ed alcune altre funzioni di personalizzazione, secondo le modalità descritte nella nostra informativa cookies.